Sheila Pepe
Sheila Pepe vive e lavora a Brooklyn (New York) e collabora come assistente presso la School of Art & Design, Pratt Institute. Sue opere sono state presentate in numerose mostre personali e collettive, è presente nelle collezioni permanenti dell'Harvard University Arts Museum, dello Smith College Museum of Art, e del Rose Art Museum. Ha vinto diversi premi tra cui il Joan Mitchell Foundation, il Louis Comfort Tiffany Foundation, e Anonymous Was A Woman.
Nel maggio 2012 è stata incaricata di produrre l'ultima opera della serie "Senso comune" presso l'American College of Greece ad Atene. La sua mostra più recente "Participant Inc. Presents Pepe & Puntar's Lucid Dream Lounge with Invited Guests" ha aperto nel mese di aprile nel Lower East Side. È rappresentata da Sue Scott Gallery di New York.
Sheila Pepe, nota per le sue grandi sculture site-specific in cui convivono mestieri tradizionali, disegno e installazione, è sempre attenta alle contingenze sociali e poetiche di un dato spazio. Ad Ameno, in occasione della residenza Fogli/e Scritte e del Festival di Studi Aperti, Pepe lavorerà per sposare l'artigianato della propria infanzia con le tradizioni delle donne locali, per creare una grande tenda che farà da contenitore e mediatore per l'esperienza del pubblico.