A4Adesign

A4Adesign

A4Adesign nasce a Milano da un’idea degli architetti Nicoletta Savioni e Giovanni Rivolta che iniziano a disegnare oggetti e arredi, attratti da un materiale inconsueto come il cartone alveolare. Il consenso immediato, ottenuto soprattutto in nord Europa, trasforma questo interesse in un lavoro a tempo pieno.

Dal 2002 A4Adesign si dedica alla creazione di oggetti, giochi e arredi; progetta e realizza scenografie, allestimenti di spazi espositivi, commerciali e d’intrattenimento. Tutto in cartone riciclato e riciclabile esplorando l’intera scala d’estensione del materiale, dagli oggetti tascabili alla macro dimensione.

Il suo design si ispira a forme archetipe, la sua cifra stilistica è nella pulizia delle linee. I suoi progetti, caratterizzati da una costante scenografica, sono la sintesi di elementi diversi: l’occhio del designer, la visione d’insieme dell’architetto (professione che i suoi creativi continuano a esercitare), la componente ludica del progettare, l’impiego di un materiale ecologico e di facile gestione.

A4Adesign predilige idee e progetti coerenti con uno sviluppo sostenibile, valore fondamentale d'impresa. Il proposito di utilizzare un materiale ecologico e povero all'apparenza si traduce in una scelta di sobrietà, un atto di rispetto per le risorse collettive. Utile e condivisibile.

Prsentano:
Dasistpappe!

Un materiale ecologico e versatile come il cartone riciclato risponde in pieno alle richieste di innovazione e sostenibilità sempre più diffuse nel campo dell’arte e del design.
Ne è la conferma l’allestimento leggero e nomade creato da A4Adesign per l’anteprima italiana della mostra Wasistdas? realizzata in collaborazione con il Museo Alessi.