DA-A Architetti
La forte sinergia creatasi in questi anni con il collettivo culturale Asilo Bianco ha generato diversi progetti a scala territoriale, tra questi la rassegna PAESAGGI MIRATI.
I temi sono quelli più volte enunciati: multidisciplinarietà, turismo multisensibile, museo diffuso, ecoinstallazioni, ma la straordinarietà dell’evento è rappresentata, non solo dai risultati di altissimo livello ma da anche da un particolare spirito di partecipazione che muove e spinge tutti gli invitati verso la creazione dell’evento stesso.
Si sta consolidando un gruppo di architetti appassionati al luogo, alla rassegna e ai temi proposti e un team di aziende e realtà artigianali interessate a sperimentare attraverso nuove forme di collaborazione.
Lo studio DA-A Architetti nasce come occasione per catalizzare una struttura capace di affrontare l’intero processo che caratterizza lo sviluppo dei progetti contemporanei dal disegno urbano al product design.
Tra i principali progetti nati da concorsi vinti o da incarichi pubblici ricordiamo il lungolago di Lesa, la riqualificazione del quartiere Oltredora a Collegno, piazze e spazi urbani a Pisa, Gerenzano, Cislago, Verbania, l’ampliamento del Centro Sportivo di Origgio e il progetto vincitore del concorso per il lungolago di Como.
Da-a Architetti: Elena Bertinotti, Anna Chiara Morandi e Paolo Citterio.
Presentano:
TENDA GIROTONDO
Omini di scarto, ritagliati dalla serie girotondo di Alessi. Un filo di nylon trasparente inanella ogni singolo pezzo sino a creare una quinta scenografica. La tenda verrà utilizzata per l’allestimento della Mostra Wasistdas?