Mirjam Siefert
Mirjam Siefert, nata nel 1978 nella Germania meridionale, ha studiato fotografia svolgendo il suo tirocinio presso il “Fotografie am Schiffbauerdamm” con il Prof. Arno Fischer.
Siefert è una delle fondatrici del collettivo di fotografi berlinesi neunplus, ed è una delle responsabili della galleria Pavlov´s Dog a Belrlino.
Suoi lavori sono stati esposti in Giappone, Svizzera, Polonia, Francia, Colombia, Australia, Irlanda, Belgio e Germania.
Vive e lavora a Berlino
La direttrice del Sirius Arts Centre, Peggy Sue Amison, racconta così il suo ultimo lavoro Heaven is Under Construction:
“Una serie che riflette la vita di tutti i giorni dell'artista. Attraverso un affascinante bianco e nero trasforma momenti quotidiani in impressioni poetiche di luoghi e persone che incontra. Una collezione di fotografie enigmatiche condotte con un linguaggio visuale che evoca una miriade di emozioni; a volte scattate come se si trovasse alla periferia della propria visione, quasi per caso ma allo stesso tempo espimendo un corrispettivo molto diretto della sua intimità, attraverso ritratti e paesaggi che risuonano come una colonna sonora interiore fatta di empatia e intensità”.