Slow Wood

Slow Wood

Coniugando in maniera originale tradizioni ed innovazione, design e lavoro artigianale, imprenditorialità e cultura, Slow Wood (www.slowwood.net) ha creato un nuovo modo di proporre il Made in Italy. Un Network di Designers ed Artigiani, grazie ai quali nascono oggetti ed arredi unici, realizzati con legni sostenibili. Un nuovo punto di riferimento per gli amanti del design e per i professionisti dell’arredo, una fucina di idee e competenze, un network in grado di soddisfare le più complesse e personalizzate richieste.

Ma Slow Wood è anche cultura, condivisione: nascono così workshops, laboratori, incontri dedicati a molteplici temi quali la conoscenza dei legni e delle lavorazioni artigianali, attività di networking, approfondimenti per professionisti e scambi tra culture.

A Studi Aperti 2014 Slow Wood ha il piacere di presentare alcune delle creazioni del proprio network incentrate sulla tecnica della tornitura:

Teka: un connubio di materiali, un involucro in vetro soffiato dentro al quale è in mostra la sottile tornitura artistica in ciliegio (progettata da Shiina+Nardi Design e realizzata grazie alla collaborazione tra Feenbo e l’artigiano Lorenzo Franceschinis).

Vasi: quando l’artista incontra un pezzo di legno dai mille “difetti” nasce l’inaspettato (opere di Nicola Tessari).