recycled stones

recycled stones

Biblioteca Gulio Macchi

recycle / reuse / retell
Storie di un tempo geologico primordiale si dischiudono nella pietra. Racconti che parlano di stratificazioni, di sedimentazioni – segni che caratterizzano le peculiarità di ogni materiale, spesso utilizzato nella produzione tradizionale (dall'estrazione al prodotto finito). Ogni giorno - preziosa materia scartata – è accumulata nel retro delle botteghe perchè considerata imperfetta. Sono le pietre di scarto, declinate nella visione di recycled stones come racconti in sospeso, matrici evocative in attesa di altre narrazioni.

narrazioni negli scarti
recycled stones - in collaborazione con artisti, designer, artigiani - ricontestualizza nella quotidianità il ruolo e il valore dell'irregolarità delle pietre di scarto della Val d'Ossola per realizzare oggetti d'arte e design. Piccole collezioni - create artigianalmente con processi produttivi sostenibili e socialmente inclusivi - rivelano una bellezza imperfetta, semplice e autentica.
recycled stones è un'idea, un desiderio di Tiziana Scaciga – un incontro sinergico tra Moro Serizzo (produzione) Davide Crippa (art director).

come nuvole in viaggio
Semilavorati - recuperati da funzionali operazioni di carotaggio– creano uno scenario di oggetti decor e d'uso quotidiano evocando l'impermanenza delle nuvole in viaggio come sinonimo di unicità e di trasformazione.
design: ghigos per recycled stones


www.recycledstones.it
www.facebook.com/recycledstones