Maurizio Corradi
Maurizio Corradi è nato a Trento nel 1948. Espone per la prima volta nel 1977 con dipinti in miniatura sul linguaggio dei fumetti. Sempre in quegli anni, satira, grafica umoristica e Mail Art sono - parallelamente al lavoro pittorico - gli interessi prevalenti. La sua ricerca, nei secondi anni ottanta ha come tema dominante l'irrappresentabilità dell'arte: la frammentazione delle immagini è il modo espressivo più frequente. All'inizio degli anni novanta ha lavorato a Madrid, Spagna, nel settore dell'illustrazione grafica e satirica. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive in Italia e all'estero. Ha vinto premi per la realizzazione di opere d'arte. Ha collaborato inoltre con varie riviste occupandosi di poesia, fumetti e fantascienza. Vive attualmente a Trento
E’stato scritto:
- Artista trentino, Corradi si distingue per un arte che esprime una dimensione fantastica e poetica. In queste ultime opere fatte di oggetti, microinstallazioni e sculture da tavolo, Corradi riflette sugli “orizzonti incerti “dei nostri giorni, offuscati dall’eccesso di informazione banale e approssimata; con citazioni dalla cronaca, dal cinema e dalla letteratura, rilegge la realtà con equilibrata e giocosa ironia. ( Sandra Mattei- quotidiano “ Il Trentino “).
Tra le ultime mostre:
“Waterproof “– Velarte - Campione Univela Hostel - Campione del Garda - ( in ricordo di Rosanna Chiessi di Pari & dispari ), aprile 2016; Nel segno del libro – segnalibri d’artista –Biblioteca “ G.Tartarotti “– Rovereto. Spazio Hortus Artieri – Trento, aprile 2016; “ Orizzonti incerti “- personale Hortus Artieri – Trento, aprile 2016.