ES-arch enricoscaramelliniarchitetto
Lo studio ES-arch enricoscaramelliniarchitetto provenendo da uno specifico ambito territoriale, culturale e architettonico il territorio alpino ha affinato la propria sensibilità per gli aspetti paesaggistici con una naturale attenzione per ambiti di confronto fragili e delicati. La costruzione di “atmosfere”, la capacità di indurre “stupore” e generare sorpresa, attraverso l’utilizzo di materiali “consueti” è il fine di tutti i progetti, al di là delle dimensione; mantenendo, in ogni momento, la voglia di “curiosare”.
E’ attualmente professore a contratto presso il Politecnico di Milano. L’affiancamento dell’attività professionale a quella didattica è sempre stata intesa in maniera sinergica, indirizzata alla ricerca nel campo della progettazione.
Nel 2012, è stato fra i finalisti della Medaglia d'Oro per l'Architettura Italiana, premio bandito dalla Triennale di Milano. Ha partecipato a numerosi concorsi, mostre e convegni. Nel 2014 il suo lavoro è stato selezionato per la 14° mostra internazionale di architettura della Biennale di Venezia, nella sezione “ Un Paesaggio Contemporaneo” del Padiglione Italia.
www.es-arch.it
www.facebook.com/enricoscaramelliniarchitetto
presenta: “fenicottero”
Il tema è quello degli spazio non convenzionali, dell’incontro e dello scambio e tra le persone, per questo l’autore ha pensato ad un tavolo composto da due elementi da cm 200 x 40 cm, ad altezza banco bar, smontabile, con delle gambe sottili di metallo bianco, un piano in multistrato da cm 4 con un laminato colorato e alcune parti con il legno come se fosse un tagliere, poi ci sono tanti buchi sparsi per i bicchieri. Poi qualche bottiglia di vino e qualche salume faranno il resto.