Caravatti_Caravatti

Caravatti_Caravatti

Centro Incontro G. Cristina

Le tematiche di progettazione dello studio coniugano l'attività professionale con un preciso impegno sociale ed una particolare attenzione al carattere comunitario delle realizzazioni. L'attività si confronta in prevalenza con progetti di residenza e temi di carattere pubblico attraverso incarichi sia in Italia che all’estero. Le opere dello studio per la loro particolarità contestuale e tematica, hanno negli ultimi anni suscitato una particolare attenzione della critica architettonica, come testimoniato dai numerosi riconoscimenti ricevuti in concorsi di progettazione e premi all’opera anche in ambito internazionale.

Nel 2006 sono tra i fondatori di Africabougou Associazione Onlus, per approfondire e sviluppare progetti in collaborazione con le popolazioni locali di alcune zone dell’Africa occidentale, attraverso la realizzazione di infrastrutture pubbliche nel campo della scolarizzazione e della sanità.

COMUNITA’ e ARCHITETTURE
materiali _persone_esperienze_realizzazioni
All’interno della rassegna lo studio si presenta con una selezione delle più recenti esperienze, riunite attorno ai temi caratteristici del proprio modo di interpretare il progetto di architettura.

In collaborazione con l’Associazione Culturale scatolAperta, propone LA CITTA’ IDEALE, laboratorio di architettura per bambini. Una visione utopica della città, costruita dai bambini partendo da moduli tridimensionali in cartone.