Alberto Biagetti

Alberto Biagetti

Nato a Santarcangelo di Romagna, 1971. Vive e lavora a Milano.

Alberto Biagetti si occupa di design e nel suo Atelier Milanese aperto nel 2003 si lavora senza fare distinzione tra moda, arte, design e architettura, coniugando antiche eccellenze e i nuovi linguaggi digitali. Il lavoro di Biagetti è frutto di molteplici invenzioni che generano oggetti, arredi, spazi, pitture, abiti virtuali e installazioni che trovano spazio in gallerie e collezioni private. Biagetti con apparente facilità coniuga il mondo reale a quello virtuale, dalla perfezione artigianale (le collezioni disegnate per Venini) all’immagine di alcuni dei siti internet più famosi (Yoox.com), passando per altri marchi del design italiano come Memphis - Post Design, DeVecchi e Zerodisegno.

I lavori di Biagetti sono stati esposti all’interno di importanti gallerie e centri culturali tra cui la Galleria Marconi, l’Hangar Bicocca, le Cartiere Vannucci; con Antonio Colombo Arte Contemporanea ha presentato nel 2011 la collezione di opere uniche “I Diamanti” e la mostra Mineralogy. Nel 2012 presenta la sua collezione Post Design 2012 per lo storico marchio Memphis.

Presenta:
La mano sinistra
La mano sinistra di Leonardo da Vinci e di Mozart, quella di Jimi Hendrix e quella di Einstein, quella possente di Rachmaninoff e quella di Picasso, quella di Superego disegnata da Alberto Biagetti è un omaggio a tutte quelle mani favolose che hanno toccato la storia.