Peter Schlör

Peter Schlör

Asilo Bianco, Via Zanoni 17- Ameno

Nato nel 1964 a Mannheim, dove vive e lavora, Peter Schlör espone a livello internazionale. Le sue opere sono nella collezione della Banca UBS a Basilea e Zurigo, presso Goldman Sachs & Co a Francoforte e nella collezione Costruttivismo Post, Inc. di New York. Molte delle sue immagini sono state acquisite da HUGO BOSS Art Collection che lo ha scelto per realizzare il suo esclusivo Art Passare 2009.

Ha avuto di recente una mostra, dal titolo "Black and wide", presso UBS nella sede Svizzera di Wolfsberg.

Le foto di Peter Schlör sono sempre state caratterizzate da un uso accurato della luce che gli ha permesso di trasformare luoghi familiari in qualcosa che delinea le tracce del rapporto affettivo tra uomo e natura. Le opere presentate in "Walk on Air" portano all'estremo questa attitudine dimostrando la maturità di Schlör come artista.

Paesaggi del cielo delle isole Canarie sono l'obiettivo della sua macchina fotografica in questo momento. L'artista è stato sempre affascinato dai giochi di luce del luogo: contrasti, rifrazioni, squarci di luce, nuvole spumeggianti e paesaggi sfumati.

Cielo e nuvole sono un terreno di indagine che stimola l'abilità dell'artista nel catturare tonalità del nero e gradazioni infinite riprodotte con una tecnica di stampa che esalta la luminosità.