DADAmeno
Casa DadAmeno (Dada is still alive!)
Casa DadA nasce con il desiderio di promuovere il Dadaismo come canale di attivazione e sviluppo di alcune delle qualità intrinseche all’individuo: creatività, fantasia, immaginazione e libertà espressiva. Dada muovendosi con leggerezza ed ironia si fa portatore di stimoli benefici e salutari. Apprendere modalità artistiche nuove, di facile approccio, migliora l’autostima individuale, il rispetto reciproco e favorisce lo sviluppo di forme alternative di comunicazione. Per un gioco della sorte, Casa DadA apre le sue porte proprio nel vecchio Asilo infantile del paese come per ricordarci che Dada, il cui nome significa Cavallo a dondolo, è quell’aspetto ludico e bizzarro ma anche misterioso e provocatorio, che ci fa da sempre sperare nell’utopia di un mondo migliore.
DadaWorkshop: Sabato h.15-17 Performance: domenica h.18
Paul Dorn, artista dadaista, straniero internazionale, vive a Zurigo. Nato a Berna nel 1964, si è formato all’Accademia d’Arte Drammatica Folkwang a Essen in Germania. Attore e regista Super-8, è ideatore del Dadamt Zörich, una rete creativa che raccoglie artisti internazionali per la sperimentazione del Dadaismo con la realizzazione di progetti e serate di Cabaret Dada tra Svizzera, Germania e Italia.
Laura Mercadante, Drammaterapeuta SPID nata a Milano nel 1972, formatrice, attrice e regista. Laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo all'Università degli Studi di Milano, artista poliedrica (pittura, scultura, assemblage) ideatrice dell’Atelier DadAmiLano, collabora con il Dadamt di Zurigo nella realizzazione di progetti artistici tra Italia, Svizzera e Germania.