Doppio concerto di BOCEPHUS KING??

Parco Neogotico, Ameno - Villa Nigra, Miasino
dal 06 luglio 2013
al 06 giugno 2013
dalle ore 16.00 + 20.00
BOCEPHUS KING??
Sabato 6 luglio 2013


?ore 16 - Parco Neogotico, Ameno

Ore 20 – Villa Nigra, Miasino ??



Bocephus King è una delle più grandi promesse della musica rock canadese.
Arriva da Tsawwassen, una piccola cittadina sull’Oceano Pacifico vicino a Vancouver. Un paese di pescatori dove Bocephus spesso si rifugia a scrivere canzoni.
Bocephus King sembra uscito dal mondo del vaudeville, un Humphrey Bogart o un Robert Mitchum senza tempo che incontrano al bancone di un diner Tom Waits, Nina Simone e il drugo del grande Lebowsky. Bocephus King ha all’attivo 5 dischi, due dei quali pubblicati dalla New West Records, etichetta cult di Austin. Bocephus King si fa conoscere anche in Italia grazie a questi due dischi e il magazine Buscadero gli dedica addirittura la copertina commentando: “è la seconda volta che mettiamo un artista sconosciuto in copertina. La volta scorsa era toccato a Tracy Chapman”. Bocephus King arriva in tour in Italia da solo in acustico o con la sua band, The Rigalattos. Dal vivo è una miscela esplosiva capace di spaziare tra sonorità blues, gospel, gipsy e country, rileggendo un intero secolo di musica americana. Ci sono echi di Woody Guthrie, Dylan, Springsteen, Waits ma anche Prince, Townes Van Zandt e tanto, tanto Cinema da Fellini a Quentin Tarantino passando per l’estro dei fratelli Coen.

Ad Ameno presenta il nuovo album Love Letter to Nina Simone, con 27 canzoni, tra cui alcune cover degli artisti che l’hanno maggiormente influenzato come Neil Young, Bob Marley, i Bach Boys, John Prine, il reverendo Gary Davis, Joe Walsh, Townes Van Zandt e ovviamente Nina Simone.