Concerto di Jumpin’ Johnny Sansone e Roberto Luti

Piazza Cavalieri, Ameno
il 04 luglio 2013
dalle ore 21.00
Jumpin’ Johnny Sansone + Roberto Luti

Giovedì 4 luglio 2013
Piazza Cavalieri Ameno

(evento AmenoBlues – ingresso 10 euro)

Nel 2012 e 2013, Johnny Sansone è stato candidato a sette premi
musicali, tra cui THE BLUES MUSIC AWARDS.

Jumpin 'Johnny Sansone, il re della armonica del sud, ha incantato il pubblico di club e palchi di festival con le sue performance energiche, top-notch armonica e fisarmonica, e il suo roots rocking song-writing. Mescola blues, zydeco e swamp pop proponendo un suono unico.
Il suo set al New Orleans Jazz Festival è sempre un momento culminante di ogni edizione. Ha suonato in molti Festival Jazz e Blues
negli Stati Uniti e in Europa. Ha anche suonato in veri e propri luoghi sacri della musica come il Lincoln Center di New York City.

Johny Sansone è in tour in duo acustico con Roberto Luti
Straordinario chitarrista livornese che dopo un'esperienza iniziata con la band First Experience si è trasferito a New Orleans dove ha suonato con tutti i più importanti musicisti blues. ?Nel periodo che Roberto Luti ha trascorso a New Orleans si è fatto apprezzare per lo stile originale con cui suonava la sua slide guitar. ?Ha collaborato con Washboard Chaz, ospite di AmenoBlues nel 2010, e di Luke Winslow King nel 2012.?Ma il nome di Roberto Luti sicuramente è risuonato in tutto il mondo grazie a Playing For Change, un progetto musicale mondiale del produttore Mark Johnson che ha permesso a moltissimi musicisti di suonare brani musicali senza mai incontrarsi di persona, dal Sud Africa al Tibet, alla Russia, al Canada e Roberto Luti, da New Orleans, era uno dei musicisti coinvolti.