WASISTDAS?

Spazio Museale Palazzo Tornielli, piazza Marconi 1 - Ameno
dal 05 luglio 2012
al 31 agosto 2012

Nello spazio principale del Museo Tornielli di Ameno verrà presentata in anteprima in Italia la mostra WASISTDAS? In collaborazione con il Museo Alessi di Omegna, a cura di Francesca Appiani. La celebre azienda di design presenta un'esposizione unica di prototipi.

Ventidue oggetti per rappresentare aspetti sconosciuti, insospettati, forse anche  sorprendenti della pratica di una Fabbrica del design italiano. La collezione del Museo Alessi con i suoi 23.000 oggetti, custodisce uno spaccato affascinante del design contemporaneo, un formidabile punto di vista per conoscere i mille approcci attraverso i quali può esprimersi il mondo del progetto. Il visitatore verrà trasportato in un viaggio meravigiloso attraverso la storia dell’azienda di Crusinallo e le collaborazioni con i più grandi nomi del design internazionale, tra cui  Alessandro Mendini, Salvador Dalí, Richard Sapper, Ettore Sottsass, Achille Castiglioni e Philippe Starck.  

"Grazie alla nostra intensa attività di sperimentazione, nel corso degli anni abbiamo prodotto una grande e insolita raccolta di prototipi sviluppati. Insieme ai progetti reali gli oggetti del processo di progettazione mostrano una spaccato molto rappresentativo della storia della nostra azienda" - Alberto Alessi.

La mostra sarà visitabile fino al 26 agosto, dal giovedì alla domenica, dalle 15.30 alle 19.00.

Spazio Museale di Palazzo Tornielli - Piazza Marconi 1, Ameno.
Tel. 0322 998717 - 320 9525617